Crea sito

Pesca sportiva


LAGHI VERDI

Vai ai contenuti

Menu principale:

Lago "GRANDE":
è il lago principale perchè le immissioni di pesce vengono fatte regolarmente tutto l'anno. Nel periodo che va da ottobre a maggio inoltrato vengono fatte semine con trote iridee salmonate, fario e salmerini con una pezzatura che varia da 4 etti ai 4 chili. Il tipo di pesca che viene praticato varia a secondo del periodo: primavera - autunno si pesca a galla con bombarde galleggianti o semi affondanti (peso max gr.15) o con galleggianti; mentre in inverno-estate la pesca consigliata è quella da fondo o con canne da saltarello o ancora con la canna fissa. Naturalmente si pratica anche la pesca con esche artificiali (spinning).
Oltre alla pesca dei salmonidi, si pratica anche la pesca dello storione che a differenza dell'altra, viene praticata tutto l'anno.
Nel periodo estivo (maggio-settembre) si possono praticare anche la pesca dell'alborella e della carpa (carpfishing) e le immissioni di pesce vengono fatte con pesce gatti, boccaloni e persico-spigola.



Lago "PICCOLO":
nel periodo  che va da ottobre ad aprile il lago è riservato a gare di pesca alla trota (rambo) che possono essere prenotate da società o dalla Fipsas;
mentre nel periodo che va da maggio a settembre si pratica la pesca alla carpa (catch and release), anche in questo caso il lago può essere prenotato per gare diurne o serali.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu